Quotidiano di eventi e tempo libero

SABATO 18 MAGGIO ORE 21: PIGIAMI E SACCHI A PELO AL MUSEO PER LA NOTTE AL MO.C.A.!

Galleria immagini

Dopo il successo riscosso dalle scorse edizioni, torna sabato 18 maggio “La notte al MO.C.A!”, l’iniziativa dedicata ad adulti e bambini con cui la prestigiosa Galleria Civica montecatinese aderisce, in occasione della notte europea dei musei, ad “Amico Museo” la campagna di valorizzazione promossa dalla Regione Toscana.

Nell'occasione, la Galleria aprirà straordinariamente in notturna dalle 21.00 alle 23.00 proponendo una speciale visita gratuita per il pubblico adulto - dalle ore 21.30 alle 22.30 - e dalle 23.00 i bambini diventeranno i veri e unici protagonisti dell'evento vivendo l'emozione di una notte al museo!.
In occasione dell’edizione 2019, il MO.C.A. propone una notte indimenticabile tra opere d’arte e attività ispirate al grande  genio di Leonardo : iniziativa unica nel suo genere nel panorama toscano ma che riscuote da anni successi in tutti i più grandi Musei del mondo, "La notte al MO.C.A."  sarà sicuramente un'esperienza originale per i piccoli partecipanti.  I bambini, tra giochi e narrazioni e un’esplorazione del museo alla luce di una torcia, saranno i custodi notturni dei tesori della Galleria d’arte contemporanea e potranno addormentarsi circondati dalle opere, fonte magari di ispirazione per sogni “creativi”. E, al risveglio, li aspetterà una colazione montecatinese “d.o.c”! 
La Notte al Mo.C.A. è dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Il costo dell’iniziativa è di 20,00 euro a partecipante, comprensivo di attività e colazione (max 20 bambini). 
I bambini dovranno presentarsi muniti di pigiama, sacco a pelo, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio, ed eventuale peluche del cuore per la nanna!
Fino al 17/5 alle ore 12 è possibile effettuare prenotazione in lista d'attesa nel caso ci fossero disdette nelle prenotazioni sicure.
 

La Scheda