Quotidiano di eventi e tempo libero

Giugno Aglianese, un mese di eventi, musica e degustazioni, vedi tutto il programma

AGLIANA dal 31 maggio fino al 7 luglio . vedi il programma del giorno

Galleria immagini

Al via una nuova edizione del Giugno Aglianese, oltre 30 giorni di eventi tra Parco Pertini e Piazza Gramsci. Lo start è Venerdì 31 Maggio, con la seconda edizione di BIRRA SOTTO LE STELLE, un’anteprima del festival aglianese che porterà nella splendida cornice del parco, birrifici artigianali da tutta Italia. L’evento, sarà accompagnato e sostenuto dalla musica, con le selezione del contest Tribring, giunto alla sua 6° edizione e Domenica 2 Giugno del concerto degli Sciabadoga.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI

 

Il festival ripartirà a pieni ritmi, il 7 Giugno al Parco Pertini con lo STROOP, Street Food Park, anche questo giunto alla sua 5° edizione, che proporrà, oltre alle note prelibatezze del territorio, anche la cucina internazionale con truck che proporranno food balcanico, spagnolo, indiano e giapponese. Tre giorni di eventi, allieteranno il pubblico dello street food, con la Festa del Capitini (Venerdì 7), gli Ster8 in concerto (Sabato 8) e i Tijuana Express Tribute Band Santana (Domenica 9).

 

In Piazza Gramsci gli spettacoli inizieranno Giovedì 6 Giugno alla presenza dei Rioni Aglianesi. Venerdì 7 l’inaugurazione vera e propria del Giugno Aglianese 2019, con la presentazione del festival e il concerto dei Grana Grossa.

 

Tantissimi gli appuntamenti con la musica, a partire da concerti di livello Nazionale come il ritorno dei Diaframma, il Mito New Trolls, I Camaleonti e Omar Pedrini in Timoria fino ad arrivare agli artisti locali e alle tribute band. Si rinnova anche l’appuntamento con la comicità, con lo spettacolo di Alessandro Paci al Parco Pertini e di Graziano Salvadori in Piazza Gramsci.

Luci puntate anche sul teatro e la musica classica con molti interventi in Piazza Gramsci.

Spazio anche al cinema, con la proiezione sia in Piazza Gramsci che al Parco Pertini dei film per bambini come Dumbo, Coco e Mary Poppins Il Ritorno e di film per tutti come Bohemian Rapsody e Amici Miei I Atto.

All'interno del festival del Giugno Aglianese si rinnova anche l’appuntamento con “Agliana in fiera” nella formula Market Edition, un market a cielo aperto di arte e ingegno, con un’area food e un’area truck.

Danza e ballo daranno una sferzata di colore all'inizio dell'estate, insieme agli eventi organizzati dai volontari della Misericordia, dall'associazione Gianluca Melani e dall'associazione Insieme, il calendario del Giugno si proporrà quale risultato di una commistione totale tra associazionismo e intrattenimento.

Non mancheranno le serate dedicate alla disco dance con l’ormai attesissimo appuntamento con la Festa dei Ragazzi del Matteotti, con Alex Montamix Dj e All Night Long con Massimo Bani Dj.

Un insieme di eventi unico che renderà Agliana per l'intero mese di giugno meta di cultura e divertimento.

 

La Scheda