Quotidiano di eventi e tempo libero

A Porretta due eventi all'insegna di Culturidea domenica 21 luglio

PORRETTA domenica 21

Il 21 luglio a Porretta due eventi all'insegna di Culturidea: la mattina i Pistoia Gospel singers, la sera la premiazione con i quadri".

Annika Chambers, Wendy Moten, LaRhonda Steele sono tre regine della black music, protagoniste assolute del Porretta Soul Festival 2019. Dal 18 al 21 luglio queste tre leonesse della Soul Music faranno ballare, cantare, scatenare e sognare il pubblico del Rufus Thomas Park. Arianna Papi, Michele Bordon, Sofia Vermigli sono tre giovanissimi pittori che già si stanno facendo un nome nel mondo dell'arte contemporanea. l'Associazione Culturidea con il Sweet Soul Porretta ha deciso di creare un collegamento tra questi artisti.

Saranno infatti di Sofia Vermigli, Michele Bordon, Arianna Papi i dipinti con cui i dirigenti di Culturidea premieranno domenica 21 luglio sul prestigioso palco del Rufus Thomas Park le meravigliose voci di Wendy Moten, LaRhonda Steele, Annika Chambers. Per questa edizione del più importante Soul/Blues Festival del mondo l'associazione guidata da Riccardo Fagioli e Beatrice Papi si è fatta in due. Giovedì 18 sarà premiato Don Bryant con un batik realizzato da Annalisa Fusilli, mentre per la conclusione della manifestazione lo spazio sarà tutto per questi tre giovanissimi pittori la cui età media non supera i 23 anni. Culturidea ha voluto dare così spazio anche ai giovanissimi in una società in cui appare per loro sempre più difficile trovare una collocazione adeguata al proprio talento ed alle proprie capacità. L'associazione pistoiese così, non solo prosegue ed intensifica il rapporto con il Porretta Soul, ma dà anche modo a giovanissimi di talento di mettersi in luce.

La giornata del 21 però non è solo dedicata alla pittura ed al palco del Rufus Thomas Park. La mattina di domenica alla Messa nella chiesa dei Padri Cappuccini con ospiti d'onore i protagonisti della kermesse porrettana ci sarà la funzione, concerto del Pistoia Gospel Singers il coro diretto dalla bella e brava Silvia Benesperi. Anche questa è una eccellenza pistoiese che Culturidea propone a Porretta per consolidare il rapporto di collaborazione. I Pistoia Gospel Singers sono già stati protagonisti del concerto del 28 giugno quale anteprima al Sweet Soul Porretta presso la meravigliosa scalinata d'onore delle Terme Helvetia spa. Silvia Benesperi e tutti i musicisti del coro potranno quindi esibirsi con LaRhonda Steele, Larry Baptiste, Wee Wille Walker, Annika Chambers, Sal Vattone, Wendy Moten, Sandy Griffith e molti altri. Una domenica tutta da vivere quindi quella del 21 luglio in un festival che ogni anno si rinnova, mantenendo un livello eccezionale.

 

La Scheda