Quotidiano di eventi e tempo libero

Estate in varietà a Pistoia, concerti e spettacoli all'aperto a ingresso libero

PISTOIA - dal 10 agosto al 12 settembre - varie sedi

Galleria immagini

 Anche quest'anno tornano gli appuntamenti di Estate in varietà, organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni del Progetto Socialmente (Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e APD-Assistenza persone in difficoltà di Pistoia).

 

"Estate in varietà – evidenzia la vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – rientra nel più complessivo Progetto Socialmente, rivolto alle persone ultra60enni, progetto particolarmente importante nel mese di agosto quando la mancanza di una rete familiare, sociale e amicale può portare a somatizzare la propria solitudine, il proprio malessere interiore fino a farlo diventare una forma depressiva. Le iniziative estive, dunque, hanno come obiettivo di prevenire questa condizione di disagio".

 

Gli appuntamenti di Estate in varietà, che fanno parte del cartellone del Pistoia Festival, prenderanno il via sabato 10 agosto alle 21 in piazza del Duomo (davanti alla cattedrale di San Zeno) con il Concerto di Ferragosto, grazie all'esibizione della Filarmonica Borgognoni.

Il secondo appuntamento è previsto mercoledì 28 agosto alle 21 in piazza Nelson Mandela alle Fornaci con Balliamo sotto le stelle...in agosto.

 

Animazione musicale con la Filarmonica Borgognoni. Si prosegue sabato 31 agosto, sempre alle 21, in piazza del Duomo con il Gran ballo d'estate e la musica della Filarmonica Borgognoni. Si tratta di un momento di svago e socializzazione, un modo per vivere la bellezza dell'antica piazza medievale e i suoi palazzi storici grazie a questo tradizionale appuntamento molto apprezzato dai pistoiesi. Il programma continua a settembre con altre due iniziative.

 

Giovedì 5 settembre alle 17.30 in piazzetta Civinini (davanti al Teatro Manzoni) e giovedì 12 settembre sempre alle 17.30 sul Parterre di piazza San Francesco si terranno gli incontri musicali con il Gruppo spontaneo della banda Borgognoni.

 

Tutte le iniziative sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni e per prenotare il trasporto per raggiungere il luogo dei concerti (servizio riservato agli anziani) è possibile telefonare all'assessorato alle politiche di inclusione sociale, non oltre il giorno precedente l'iniziativa, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, al numero 0573-371400.

La Scheda