Quotidiano di eventi e tempo libero

Giro della Toscana Femminile - Arrivo di tappa a Pescia

Pescia torna alla ribalta del ciclismo femminile. Ospiterà l’arrivo dell’ultima tappa del Giro della Toscana che si svolgerà dal 6 all’8 settembre.

La frazione è quella conclusiva da Lucca a Pescia (domenica 8 settembre). La carovana del Giro giungerà in città intorno alle ore 15.00, proveniente da Gragnano. Farà un primo passaggio in piazza Mazzini per poi correre “a tutta birra” per tre volte un circuito che transiterà da Uzzano, via Fiorentina, via Giusti, sdrucciolo del Duomo e piazza Mazzini con l’arrivo dopo 111 chilometri, sotto palazzo Vicario, previsto per le ore 16.30 circa.

Proprio a Pescia Michela Fanini vinse il Giro d’Italia femminile nel 1994, pochi mesi prima della sua prematura scomparsa.

Tra le novità del Giro di Toscana 2019 i trofei realizzati a mano dai ragazzi del Gruppo Arti e Mestieri della Fondazione Maic Maria Assunta in Cielo; vere e proprie opere d’arte realizzate col cuore. La Fondazione Maic di Pistoia è una onlus che si occupa del recupero di persone con gravi disabilità sia psichiche che motorie.

La Scheda