Quotidiano di eventi e tempo libero

Festival della sicurezza, una mostra con diorami e disegni nell'ex palazzo della prefettura

PISTOIA - fino a domenica 22 settembre - Piazza del Duomo

Con l’inaugurazione della mostra nell’ex palazzo della Prefettura si è aperto il Festival della Sicurezza che terminerà Domenica 22.

La mostra è composta da 10 DIORAMI (grandi plastici raffiguranti scene di interventi) realizzati da Sergio Salemi, un vigile del fuoco del Comando di Milano con la passione del modellismo, da 18 QUADRI realizzati da vari Vigili del Fuoco e da oltre 200 DISEGNI sulla sicurezza domestica realizzati dai ragazzi delle scuole che in questi ultimi mesi hanno frequentato i corsi di "CasaSicura G.Tesi”

Il taglio del nastro, in realtà una fettuccia segnaletica utilizzata dai Vigili del Fuoco per delimitare le zone di intervento, è avvenuto alla presenza del Sindaco Alessandro Tomasi, di Massimo Chiti Tecnico del Comando VF e Leonardo Melani, consigliere dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Pistoia, soggetto ideatore di tutto il progetto.

La mostra è ad ingresso gratuito e resterà aperta mattino e pomeriggio di tutti i giorni fino a Domenica 22 compresa.

 

NOTA BENE:

Vi prego di invitare i cittadini ad iscriversi ai corsi sulla sicurezza - tutti gratuiti, tenuti da importanti relatori e tutti impostati con linguaggio divulgativo - chiamando il cell. 333 127 33 92 oppure inviando una mail a festivalsicurezza@anvvf.it o compilando il form sul sito www.anvvf.it/festivalsicurezza

 

Vi prego inoltre di evidenziare:

Il Festival nasce con il contributo del Comune di Pistoia e della Fondazione Cassa si Risparmio di Pistoia e Pescia.

Sponsor ufficiali: FEDI Automatismi - Beyfin - Allianz Assicurazioni - VE.GA Antinfortunistica

La Scheda