Quotidiano di eventi e tempo libero

Circolo Popolare artico, tre episodi di vertigine polare, spettacolo degli Omini al Funaro

PISTOIA - da venerdì 18 a domenica 20 ottobre alle ore 21 - al Funaro, via del Funaro

Spettacolo al Funaro da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, via del Funaro, alle ore 21 

Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale / Gli Omini - CIRCOLO POPOLARE ARTICO - tre episodi di vertigine polare - uno spettacolo de Gli Omini liberamente ispirato ai racconti di Jørn Riel editi da Iperborea - ideato da Francesco Rotelli, Giulia Zacchini, Luca Zacchini - scrittura Giulia Zacchini maschere Eleonora Spezi - luci Alessandro Ricci

Gli Omini hanno incontrato Jørn Riel, un uomo che a diciannove anni ha lasciato la propria casa, per andare ai margini del mondo, nella porzione di terra più disabitata del pianeta: il nord est della Groenlandia. Lì è rimasto vent’anni, affrontando il buio, le bufere di neve, la solitudine totale. Lì ha conosciuto una società di uomini regolata da leggi non scritte e sottomessa solo alla potenza della natura. Lì, per sopravvivere alla notte artica, ha scritto una saga di racconti popolati da 15 uomini, 9 capanne, 92 cani da slitta, iceberg e animali enormi. Lì, Gli Omini si sono rifugiati, per evadere dalla quotidianietà, per scardinare le certezze di ciò che diamo per scontato, per tentare di salvare un mondo in via d’estinzione.

Circolo Popolare Artico è un progetto, una piccola società laterale, il manifesto sregolato di un uomo che fatica a stare al passo con il mondo e non vede altra scelta che fondarne un altro, fatto di leggi chiare e persone scelte.

Persone talmente scelte che i membri del Circolo Popolare Artico sono due e hanno deciso di fare tre assemblee di soci:

 

La Scheda