Quotidiano di eventi e tempo libero

Un corso di pittura di icone al Monastero della Clarisse a Pistoia

PISTOIA - dal 13 al 20 febbraio - dalle ore 9 - Piazzetta Santo Stefano 3

Dal 13 al 20 febbraio 2020 a Pistoia, presso il Monastero delle Clarisse in Piazzetta Santo Stefano 3, si terrà un corso di iconografia (cioè di pittura di icone) in collaborazione tra Laboratorio S. Damiano (prestigiosa scuola di pittura di icone di livello internazionale attiva nella nostra città dal 2000)e Centro Guide Turismo Pistoia.

I partecipanti realizzeranno un’icona dell’Arcangelo Michele secondo il modello (qui riportato) del santo monaco iconografo Andrej Rublëv.

Il corso sarà tenuto dal maestro iconografo Giancarlo Pellegrini, che insegna presso il Laboratorio S. Damiano fin dalla sua fondazione.

Quanti venissero da fuori Pistoia potranno pernottare presso la foresteria del Monastero delle Clarisse. Il corso è a carattere intensivo, mattina e pomeriggio.

Gli orari saranno: la mattina 9;00-13;00, e il pomeriggio 15;00-19;00. Se ci fossero esigenze di rientro particolari si potrà trovare una soluzione condivisa circa l’orario.

Chi ne avesse la consuetudine potrà partecipare alle officiature delle sorelle clarisse e alla Messa quotidiana secondo gli orari che saranno comunicati.

Per informazioni ulteriori e per l’iscrizione rivolgersi a Giancarlo Pellegrini: giancarlop57@gmail.com; mobile 333 4248379

CENTRO GUIDE TURISMO PISTOIA

 

 

 

La Scheda