Quotidiano di eventi e tempo libero

"Balera" con Arianna Ghera - Vellano. "Festa della Carne alla Brace" (Mercoledì 12 Agossto 2020, a partire dalle ore 21.00)

Mercoledì 12 Agosto 2020 dalle ore 21.00 ‘Balera’ con Arianna Ghera, presso la ‘Festa della Carne alla Brace’ di Vellano, nell’ambito della festa paesana di Santo Aniceto.

Promozione Culinaria: Bistecca di Maiale alla Brace €uro 4.

Dopo il grande successo di pubblico di ieri sera Martedì 11 Agosto, presso il Giardino Nerja, hai ancora voglia di ascoltare e ballare della bella musica? Anni ’60 o latino americano? Liscio o balli di gruppo? Prenditi qualche ora di tempo e vai di nuovo alla ricerca di Arianna Ghera, pesciatina doc, che questa sera Mercoledì 12 Agosto alle ore 21.00, come si è detto, si esibirà in quel di Vellano, paese d’origine di sua Madre, dove la ‘nostra’ cantante ha trascorso una buona parte della sua vita.

Ecco, ancora una volta, la sua inconfondibile storia:

“Arianna è figlia d’arte, suo padre è Licio Ghera, bravo, conosciuto ed apprezzato musicista.

La cantante pesciatina ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 7 anni ‘dal Maestro Piero Papini’, e a 13 anni, dopo le scuole dell’obbligo, si è iscritta al Conservatorio a La Spezia e  successivamente a Pistoia per studiare pianoforte e canto corale. La carriera di musicista, Arianna, l’ha scritta nel nome, anzi nel cognome d’origine austro-ungarico. Si tratta di una stirpe di musicisti, artisti e attori di strada approdati in Lucchesia nel ‘700. Da lì provengono gli avi del ceppo di suo nonno Furio, ‘Zazzerone’, anche lui suonatore di  armonica a bocca e cantastorie, che si stabilirono a Pescia alla fine del 1800.

Arianna ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività esibendosi con la sua Band e con altri amici artisti al Teatro Pacini di Pescia, lo scorso 17 Novembre, in quell’occasione i suoi conterranei non vollero fargli mancare il loro affetto, infatti ci fu il tutto esaurito: sold out!”.

Info: 0572409101 (Circolo di Vellano)

 

firma : Pescia Comune

La Scheda