Quotidiano di eventi e tempo libero

Musica d'arte in spazi inconsueti: prosegue Floema, ecco il programma dei concerti

Da giovedì 5 a domenica 29 aprile - Pistoia - Ecco il programma dei prossimi giorni di FLOEMA – INCONTRI MUSICALI -

GIOVEDÌ 5 APRILE ore 17.30 – Casa Circondariale, Pistoia – SU PRENOTAZIONE FINO A ESAURIMENTO POSTI

VENERDÌ 6 APRILE ore 16.30 – Ospedale San Jacopo, Pistoia - In collaborazione con Casa Circondariale Pistoia, Usl Toscana centro

 

SABATO 7 APRILE ore 21.00 – chiesa di San Marcello Pistoiese, San Marcello Pistoiese

DOMENICA 8 APRILE ore 11.30 – chiesa della Madonna della Salute e di San Nicolao, Buggiano Castello

 

In collaborazione con Comune di San Marcello Piteglio, Associazione Culturale Buggiano Castello

 

 

 

VENERDÌ 13 APRILE ore 21.00 – il Funaro Centro Culturale, Pistoia

SABATO 14 APRILE ore 16.00 – Ospedale SS. Cosma e Damiano, Pescia

DOMENICA 15 APRILE ore 11.30 – Palazzo Pretorio, Buggiano Castello - In collaborazione con il Funaro Centro Culturale, Usl Toscana centro, Associazione Culturale Buggiano Castello

 

VENERDÌ 27 APRILE ore 21.30 – Fondazione Jorio Vivarelli, Villa Stonorov, Pistoia

SABATO 28 APRILE ore 21.00 – Sala Verdi, Hotel Plaza&Locanda Maggiore, Montecatini Terme

DOMENICA 29 APRILE ore 11.30 – Palazzo Pretorio, Buggiano Castello - In collaborazione con Fondazione Jorio Vivarelli, Associazione Amici della Musica di Montecatini, Associazione Culturale Buggiano Castello

 

 

 

Il progetto Floema prosegue con un appuntamento davvero particolare, giovedì 5 aprile alle 17.30, alla Casa Circondariale di Pistoia. Durante l’incontro – su prenotazione fino a esaurimento posti (0573 974249) – protagonisti saranno il flautista Yuri Guccione e, dall’Orchestra Leonore, Daniel Fuster Navarro (oboe), Alijaz Begus (clarinetto), Andrea Bressan (fagotto), Geremia Iezzi (corno), Clarice Curradi (violino), Giulia Panchieri (viola), Lorenzo Cosi (violoncello) e Margherita Naldini (contrabbasso), impegnati nell’esecuzione del Nonetto di Nino Rota. L’incontro è in replica venerdì 6 aprile alle 16.30 all’Ospedale San Jacopo di Pistoia, sabato 7 aprile alla chiesa di San Marcello Pistoiese alle 21.00 e domenica 8 aprile alle 11.30 presso la chiesa della Madonna della Salute e di San Nicolao di Buggiano Castello.

 

 

 

Venerdì 13 aprile alle 21.00, presso il Funaro Centro Culturale, l’appuntamento è con il Quartetto Mirus dall’Orchestra Leonore, accompagnato dalla voce recitante di Roberta Bosetti. In programma un brano in prima esecuzione assoluta di Paolo Marzocchi, “Storie dell’Universo Secondario – 1 Mymosh, il figlio-di-se-stesso” e il Quartetto per archi in Fa maggiore di Ravel.

 

L’incontro è in replica sabato 14 aprile alle 16.00 presso l’Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia e domenica 15 aprile alle 11.30 al Palazzo Pretorio di Buggiano Castello.

 

 

 

Il mese si conclude con l’appuntamento di venerdì 27 aprile alla Fondazione Jorio Vivarelli alle 21.30, in replica sabato 28 aprile alle 21.00 all’Hotel Plaza&Locanda Maggiore di Montecatini Terme e domenica 29 aprile alle 11.30 presso il Palazzo Pretorio di Buggiano Castello.

 

In programma, eseguito dal Quartetto Indaco dall’Orchestra Leonore, il Quartetto per archi di Nino Rota e il Quartetto per archi n. 3 di Brahms.

 

 

 

Floema è un progetto della Fondazione Pistoiese Promusica che nasce con l’obiettivo di far giungere nutrimento musicale in profondità nel tessuto sociale, raggiungendo nuovi luoghi e persone che abitualmente non frequentano la musica d’arte, né i tradizionali spazi a essa riservati. Prerogativa di Floema è che i musicisti dell’Orchestra Leonore, in sinergia con le realtà locali e amatoriali, in un reciproco scambio di prospettive, eseguano brani del grande repertorio cameristico (e non solo) offrendo spunti per un ascolto più consapevole.

 

INFO www.fondazionepromusica.it - info@fondazionepromusica.it

 

 

La Scheda