Quotidiano di eventi e tempo libero

Escursione sulla neve (?) lungo la Via Ducale con il Cai di Pistoia

PISTOIA - domenica 1 marzo, con partenza da piazza Oplà

Escursione su neve (?) lungo la Via Ducale con il Cai di Pistoia. domenica 1 marzo

4 passi sui sassi; questo potrebbe essere il mesto titolo di questa escursione in un inverno tanto avaro di neve. L’escursione parte dalla Val di Luce e percorre la Via del Duca fino a Foce a Giovo, raggiunta la prossimità del passo la direzione di marcia ci avrebbe portato al Passo di Annibale e da lì, giù fino in val di Luce. L’itinerario avrebbe dovuto prevedere l’uso delle ciaspole ma a questo punto siamo certi che questi attrezzi possono tranquillamente restare in ripostiglio. Faremo comunque la nostra escursione andando a cercare quel poco di neve residua che resiste sui versanti nord; saranno certamente più utili i ramponi e la piccozza che non le ciaspole.

Ritrovo:  Piazza Oplà

Partenza:  ore 07,00 con mezzi propri

Difficoltà:  EE/EEA

Dislivello e tempi di percorrenza:  dislivelli +400 / -400; tempi 5 ore

Pranzo:  al sacco

Abbigliamento e Attrezzatura:  Abbigliamento invernale, guanti e cappello di ricambio, occhiali da sole, scarponi invernali con suola ben scolpita e rigidi quanto basta all’uso dei ramponi.

 

Direttore/i di escursione:  Paolo Marseglia, 349.6353677; Stefano Marini, 339.1835906

 

Iscrizioni in Sede il Martedì e Venerdì dalle 21,30

 

 

In caso di meteo sfavorevole o incerto, l'uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del Direttore di escursione; nel dubbio si prega di contattarlo.

 

Regolamento attività escursionistiche della Sezione all’indirizzo www.caipistoia.org

La Scheda